Rifugio Bietti Buzzi | Rifugio Bietti Buzzi
Rifugio CAI, Grigna Settentrionale, Lago di Como, Sasso cavallo, CAI Grigne, Marco Madama
50547
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50547,bodega-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Nel Cuore Della Grigna Settentrionale

Un rifugio con specialità del lago

Grigna Settentrionale

Nel cuore della Grigna Settentrionale, nella conca del releccio si trova il Rifugio Bietti Buzzi di proprietà del Cai Grigne di Mandello del Lario che è un punto di partenza per salite di vario livello, sia estive che alpinistico invernali, che portano in vetta al Grignone.

Nei pressi del rifugio sono inoltre collocate le più famose vie di arrampicata storiche come quelle del Sasso Cavallo, del Sasso dei Carbonari, ma anche le Falesie della cresta di Pancaformia, appena aperte e attrezzate da giovani alpinisti! Per i meno temerari che non desiderano avventurarsi sui sentieri delle Grigne è possibile invece vedere in comodità una gran quantità di selvaggina che abitualmente si aggira nei pressi del Rifugio Bietti Buzzi: caprioli, camosci e il gallo forcello. (Header photo: Marzio Sambruni)

Noi di Bietti Buzzi

Marco Madama assieme al suo team conduce dal 2015 lo storico rifugio Bietti Buzzi e propone deliziosi piatti tradizionali del lago.

Il rifugio dispone di un bar, un’ampia sala da pranzo, camere e bagno, con un meraviglioso panorama sul lago di Como e sull’arco alpino, dal Monviso all’Oberland Bernese, per potersi rilassare ed ammirare la bellezze della natura circostante.

Specialità & piatti tradizionali del lago

La cucina del rifugio offre un’ampia scelta di piatti tipici del lago e regionali preparati con ingredienti genuini, ideali dopo una giornata di attività di trekking o di arrampicata.
Inoltre la nostra cantina, è fornita di formaggi e salumi nostrani accompagnati da buon vino, non possono mancare le torte, le crostate della casa e per finire un buon genepì.